**Milano-Cortina: Sinner, 'uno dei giorni preferiti? 25 dicembre, vado a sciare con amici e famiglia'**

**Milano-Cortina: Sinner, 'uno dei giorni preferiti? 25 dicembre, vado a sciare con amici e famiglia'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline SPORT

"Uno dei miei giorni preferiti? È il 25 dicembre. Con i miei amici e la famiglia facciamo sempre un gruppo per andare a sciare. Si tratta di un giorno speciale che mi dà forza, mi ricarica". Lo ha detto il tennista Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26 nel corso dell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. "Nelle Olimpiadi è come nel tennis - ha aggiunto - senza volontari non c'è l'evento: bisogna fare capire che il loro lavoro è davvero importante". (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Parte in questi giorni la campagna dedicata ai volontari di Milano-Cortina 2026 e proprio l’atleta azzurro è il primo di essi e anche ambasciatore. Jannik Sinner è da sempre un grande appassionato di sport invernali e cominciò la sua carriera sportiva sugli sci. (Il Faro online)

Ora gli impegni sul circuito Atp tengono lontano dalle piste della sua Val Pusteria Jannik Sinner, numero uno al mondo di tennis e due titoli Slam. «Erano in tanti che mi dicevano di continuare a sciare. (La Stampa)

Jannik Sinner, l’azzurro che in un anno ha conquistato due titoli Slam e ha raggiunto la prima posizione del ranking mondiale. Una scelta che non fa una piega: Sinner ha alle spalle un passato da promettente sciatore, altoatesino, nato a Sesto Pusteria. (La Repubblica)

VIDEO Milano-Cortina 2026, Sinner: "Fare il tedoforo? Mi piacerebbe"

Jannik Sinner sarà l’Ambassador del programma “Team26” per i volontari delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: nella conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi a Milano è stata comunicata la scelta, ricaduta sul numero 1 del ranking ATP, che prima di praticare il tennis ha avuto dei trascorsi agonistici sulla neve, praticando sci fino ai 13 anni e conquistando successi anche al Trofeo Topolino. (OA Sport)

"L'adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l'ho ancora provata in nessun altro sport". Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, rispolvera l'amore per lo sci intervenendo oggi nell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. (il Fatto Nisseno)

Il tennista durante la conferenza della sua presentazione come Ambassador della squadra dei volontari (LAPRESSE)