**Milano-Cortina: Sinner, 'uno dei giorni preferiti? 25 dicembre, vado a sciare con amici e famiglia'**

"Uno dei miei giorni preferiti? È il 25 dicembre. Con i miei amici e la famiglia facciamo sempre un gruppo per andare a sciare. Si tratta di un giorno speciale che mi dà forza, mi ricarica". Lo ha detto il tennista Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26 nel corso dell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. "Nelle Olimpiadi è come nel tennis - ha aggiunto - senza volontari non c'è l'evento: bisogna fare capire che il loro lavoro è davvero importante". (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Per loro noi siamo idoli e spunti importanti per la loro crescita, ed è giusto far capire che il loro lavoro è importante". E' il tennista numero uno al mondo il volto scelto per la campagna di comunicazione "I Giochi siamo noi". (La Gazzetta dello Sport)

«Senza i volontari — ha detto il numero uno al mondo del tennis — non es… «Cerchiamo di fare un bellissimo programma tutti insieme e di fare un’esperienza che sia indimenticabile per tutti gli atleti migliori al mondo». (La Repubblica)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Seguici American Magic, Slingsby: "Abbiamo dato tutto, non è bastato" (Sport Mediaset)

Oggi, infatti, il Comitato Organizzatore ha presentato ufficialmente il programma Team26 dedicato alle volontarie e ai volontari che vorranno vivere da protagonisti i Giochi del 2026, e il suo Ambassador ufficiale e volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”. (milanocortina2026.olympics.com)

Olimpiadi Milano-Cortina, Jannik Sinner: "È un onore per me rappresentare la passione per gli sport invernali" (La Stampa)