Vittorio Feltri: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. Bufera sulle sue parole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”. Queste le parole del direttore editoriale de Il Giornale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Feltri, nel corso dell’evento per i 50 anni dello stesso quotidiano. Una frase che ha scatenato una bufera, con tutte le opposizioni in Regione Lombardia che stanno insistentemente chiedendo il suo allontanamento dal partito meloniano. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho fatto una battutaccia in un discorso umoristico, hanno montato un casino. Vittorio Feltri, a La Zanzara, torna sulle dichiarazioni che hanno scatenato un putiferio. (Adnkronos)

Il destinatario di quel bicchiere è Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e direttore editoriale del Giornale, che mercoledì mattina - intervenendo all' all'evento "La grande Milano, dimensione smart city" al circolo filologico milanese - ha detto: "Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. (MilanoToday.it)

“I ciclisti mi piacciono solo investiti” non è una provocazione, ma un incitamento alla violenza inaccettabile. Nel paese con il più alto tasso di morti per chilometro pedalato è imbarazzante vedere come gli utenti deboli della strada siano considerati come birilli. (TUTTOBICIWEB.it)

Vittorio Feltri non smette di far discutere, le sue uscite "colorite" alcune volta vanno un po' oltre l'accettabile. "I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti", ha dichiarato durante l’evento «La grande Milano (AreaNapoli.it)

È polemica sulla frase pronunciata da Vittorio Feltri a un evento del quotidiano "Il giornale" di cui è direttore editoriale: "I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (TGR Lombardia)

Si tratta di padri, madri, figli, mariti e mogli, tra loro anche molti nonni, e tra questi qualcuno non c’è più, lasciando nipoti e parenti a causa di una condotta illecita di un automobilista che la pensava magari come il signor Feltri. (TUTTOBICIWEB.it)