È morto il fratello di Pino Daniele: per il cantante era ’O Giò

Carmine Daniele è scomparso ieri, 25 novembre, a 66 anni. Soffriva di una patologia legata al cuore . Carmine soffriva di una patologia legata al cuore ed è venuto a mancare all’ospedale di Bari per delle complicazioni in seguito a un trapianto dell’organo. Si è spento così a 66 anni quello che per il cantante era ’O Giò nella canzone I Got the Blues: «‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me». (Open)

Su altri media

Lo stesso cuore che tradì anche Pino, morto di infarto 4 gennaio 2015, e un altro fratello (sono cinque) Salvatore Daniele, deceduto nel 2021 a 56 anni. A lui il cantautore napoletano aveva dedicato ‘I got the blues’: 'O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto Carmine Daniele, il fratello maggiore di Pino. ‘O Gio’, così era conosciuto, è scomparso a 66 anni nell’ospedale di Bari, a causa di complicazioni sopraggiunte dopo un trapianto di cuore. Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)

«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. (ilmattino.it)

A 66 anni muore a Bari «O Giò», fratello di Pino Daniele: complicanze dopo trapianto di cuore

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I Got the Blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia“. (Il Fatto Quotidiano)

a cura di Napoli piange Carmine Daniele, fratello di Pino: era 'o Giò in "I got the blues" Come l'artista scomparso nel 2015, è stato stroncato da problemi cardiaci (Ottopagine)

Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). E proprio ieri alle 17:50, prima del calcio d’inizio di Napoli-Roma, è stato presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele: “Again”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)