Euro 24, Orgoglio Georgia: festa ed Europa più vicina. Anche il Parlamento esulta. Kvara: 'Non siamo secondi a nessuno'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Per strada si sente ancora qualche tifoso che, reduce da una notte di festeggiamenti, prova a lanciare un coro da stadio accompagnato anche da qualche sparuto clacson delle automobili intrappolate nel traffico di Tblisi. Il giorno dopo la storica qualificazione agli ottavi degli Europei di calcio, la capitale della Georgia pare non volersi svegliare dal sogno della notte magica di Gelsenkirchen. Il desiderio è accantonare, almeno per qualche ora, le forti divisioni degli ultimi mesi. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l'attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, che ora attende gli ottavi contro la Spagna di Euro 2024: "Kvaradona. Un delirio. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l'attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, che ora attende gli ottavi contro la Spagna di Euro 2024 (Tutto Napoli)

Per raccontare la prima qualificazione agli ottavi di un Europeo della Georgia, alla prima partecipazione a un Europeo, bisogna necessariamente partire dal 26 marzo 2024. (L'Ultimo Uomo)

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, la vittoria della Georgia contro il Portogallo per 2-0 non porterà in dote alla nazionale di Kvaratskhelia solo la storica qualificazione agli ottavi di un Europeo. (CalcioNapoli1926.it)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, è stato autore del primo gol in Georgia-Portogallo 2-0, terza giornata del Gruppo F degli Europei 2024. Grazie a questo successo, la sua Nazionale è giunta terza nel girone e sfiderà la Spagna. (Pianeta Milan)

Cristian Giudici Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. (Calciomercato.com)

Lacrime di gioia, cori e migliaia di bandiere biancorosse che sventolano sugli spalti a Gelsenkirchen e per le strade di Tbilisi, mentre la presidente della Repubblica Salomé Zourabichvili si alza in piedi ad applaudire il successo della nazionale come Sandro Pertini nell’82. (La Stampa)