Truffe in vacanza, come difendersi e non cascarci: negli ultimi anni è diventato impossibile riconoscerle

Le truffe in vacanza sono sempre più diffuse, ma come fare a riconoscere ed evitarle? Scopriamolo insieme. Quando si pianifica una vacanza, bisogna prestare attenzione a molti aspetti, tra cui l’assistenza sanitaria, le condizioni meteorologiche e le possibili truffe. I malintenzionati non mancano di creatività e, nonostante gli avvisi della Polizia Postale, le truffe nel settore turistico continuano a proliferare. (TTi Viaggi)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (gardapost)

Truffe vacanza La polizia di Stato, insieme al famoso sito Airbnb, come riporta SkyTg24, ricorda che il primo campanello d’allarme sono le offerte troppo convenienti, richieste di caparra e reindirizzamenti a link sconosciuti dai quali occorre diffidare. (iLMeteo.it)

Secondo il report 2023 della polizia statale e della Sicurezza Cibernetica, lo scorso anno i tentativi di truffa online rispetto al 2022 sono aumentati del 6%. (idealista.it/news)

Truffa Booking, in questo modo paghi le vacanze due volte: cascarci è facile

Questo è un momento dell’anno nel quale le truffe online si moltiplicano, soprattutto quelle che riguardano soggiorni, appartamenti e vacanze. Per capire meglio e farci dare qualche consiglio abbiamo in diretta con noi l’esperto tech Alessandro Longo. (Radio Kiss Kiss)

Cliccando sul link ricevuto per posta elettronica, gli utenti si trovano a pagare lo stesso alloggio due volte: una al vero Booking, una ai truffatori (Open)

La nuova truffa su Booking lascia senza parole, sembra realistica ma il colosso delle prenotazioni non c’entra nulla. (TTi Viaggi)