Tumore alla prostata, screening gratuito in Lombardia

Regione Lombardia ha avviato un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata, diventando la prima regione in Italia a implementare un’iniziativa di questo tipo. L'obiettivo è identificare tempestivamente l'eventuale carcinoma, aumentando le possibilità di guarigione e riducendo la necessità di trattamenti invasivi. PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA Il programma è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Lombardia dall'assessore al Welfare, Guido Bertolaso (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Regione Lombardia ha avviato un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata. 'Obiettivo, individuare l'eventuale carcinoma aumentando le possibilità di... (Virgilio)

La Regione Lombardia, prima in Italia, avvia un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del cancro alla prostata. (IL GIORNO)

«Un’iniziativa unica» per cui Palazzo Lombardia aveva cercato testimonial disposti a «metterci la faccia» gratuitamente, senza però riuscire a trovarli. «Abbiamo anche lanciato un paio di appelli — dice l’assessore al Welfare Guido Bertolaso —, ma molti di coloro che si sono resi disponibili o abbiamo contattato volevano un gettone di presenza». (Corriere Milano)

Lombardia (Il Saronno)

Novembre Azzurro: nel mese dedicato alla salute maschile, Regione Lombardia ha attivato un programma di screening gratuito, unico in Italia, per la diagnosi precoce del tumore alla prostata. — di Redazione (Policlinico di Milano)

Chi si sottopone a screenig di prevenzione sarà premiato: è la nuova direzione che sta prendendo l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia che vuole «puntare tutto sulla prevenzione riorganizzando la sanità- spiega l'assessore lombardo al Welfare Guido Bertolaso - . (il Giornale)