Attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato russa

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un attacco hacker senza precedenti ha colpito la radiotelevisione di Stato russa , creando problemi in particolare alle attività online. Un’azione rivendicata da un gruppo anonimo pro-ucraino che ha detto di avere voluto così “congratularsi” con il presidente Vladimir Putin per il suo 72esimo compleanno. L’attacco, di cui si è assunto la paternità il gruppo Sudo rm-RF, già autore di altre azioni contro la Federazione russa, ha preso di mira la holding Vgtrk, che controlla i canali televisivi e radiofonici pubblici. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco informatico senza precedenti alla sua infrastruttura digitale”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l’emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (Key4biz.it)

L'attacco alle tv di Stato russe è stato rivendicato dal gruppo hacker anonimo filo-ucraino Sudo rm-RF: lo riporta Rbc Ukraina. . (Il Messaggero Veneto)

Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. Esplosioni anche nella Crimea occupata. (la Repubblica)

Russia, un attacco hacker “senza precedenti” atterra la tv statale

«Un attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato». Un'azione, questa, rivendicata dopo poche ore dal gruppo hacker anonimo filo-ucraino Sudo rm-RF. (ilmessaggero.it)

A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

«Non funzionano la trasmissione online e i servizi interni, non c'è nemmeno internet e la telefonia», ha riferito una f… La notizia è stata inizialmente riportata questa mattina dal quotidiano governativo «Gazeta. (La Stampa)