Italia e Francia, tregua sui migranti: un piano per aprire nuovi centri in Africa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Un pranzo che non finiva mai. E i giornalisti ad aspettare poco lontano, in una sala dell’Eliseo, tra stucchi dorati e specchi d’altri tempi. Segno buono o cattivo quel prolungarsi del primo vero faccia a faccia fra Emmanuel Macron e Giuseppe Conte? C’era da aspettarsi di tutto, dopo giorni di… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La vicepremier spagnola Carmen Calvo ha annunciato che la Francia collaborerà all'accoglienza dei migranti dell'Aquarius. Calvo, responsabile del... (Leggo.it)

Il premier lo rassicura: «Ho io la responsabilità». Il leader della Lega irritato: «perché non mi ha difeso?» (La Stampa)

Incontro Conte-Macron a Parigi dopo le polemiche sul caso Aquarius: proposta cooperazione europea sui migranti. (2anews)

Il premier Conte e il capo dell’Eliseo, Macron, hanno almeno avuto il merito di portare il dibattito sul terreno della diplomazia, lasc Finisce così, con una sorta di armistizio, la guerra fra Italia e Francia sui migranti. (Brescia Oggi)

Il suo editoriale sulla vicenda della nave Aquarius che qui riprendiamo porta la data dello scorso 14 giugno. (SettimanaNews)

Il disgelo comincia a restituire i corpi di chi non ce l'ha fatta. (Rivista Africa)