Monte Napoleone, lusso da record. Ora è la via più costosa del mondo

Monte Napoleone, lusso da record. Ora è la via più costosa del mondo
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il Giornale ECONOMIA

Montenapo in cima al mondo. E chissà se c'è di che esserne orgogliosi. La strada del centro di Milano cuore del quadrilatero della moda è la più costosa al mondo. Lo sostiene lo studio «Main Streets Across the World» realizzato da Cushman&Wakefield, che mette in fila le arterie del lusso mondiale da un punto di vista del valore immobiliare retail e che nella sua 34esima edizione vede trionfare per la prima volta una strada milanese, una strada italiana, una strada europea (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Via Monte Napoleone a Milano è il «place to be» per le aziende del lusso mondiali, pronte a contendersene le vetrine. (Corriere della Sera)

Uno showroom di 200 metri quadrati in via Monte Napoleone deve stare aperto dal lunedì alla domenica dieci ore al giorno e incassare ogni ora almeno mille euro solo per pagare l’affitto del locale. Tanto è richiesto per fronteggiare un canone annuo di 20mila euro per ogni metro quadrato. (Corriere Milano)

La 5th Avenue di New York sarà pure la strada dello shopping apparsa più volte sui nostri schermi, mostrata in tutte le salse in numerosi film hollywoodiani, ma la più cara, da quest’anno, è la milanese Montenapoleone. (Il Giornale d'Italia)

Altro che green, Milano prima al mondo con via Monte Napoleone

Presidente, come commenta la notizia del primato di via Monte Napoleone?Siamo orgogliosi di aver raggiunto la prima posizione, un traguardo frutto di un lungo lavoro: 15 anni fa eravamo 12esimi. (Corriere Milano)

Antiquari e gioiellieri tra le dimore di antiche famiglie milanesi, in quelle botteghe che ora ospitano le boutique di griffe internazionali, tappa obbligata per turisti di tutto il mondo. (IL GIORNO)

Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)