'Recovery Talks: percorsi per la città': le proposte per la Giornata mondiale della Salute mentale

Viene inaugurata, oggi, ' Recovery Talks: percorsi per la città ', la quattro giorni organizzata per il terzo anno insieme da Alma Mater, Azienda USL, Comune e Città Metropolitana di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Eventi che mirano a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII è stato allestito un info-point, un punto di ascolto e orientamento, laboratori di inclusione sociale con gli Enti del terzo settore, di sport e prevenzione con la Federcalcio regionale. (Livesicilia.it)

È il messaggio che il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha lanciato questa mattina in apertura dell’incontro che si è svolto al Policlinico di Palermo inserito tra gli eventi organizzati dalla fondazione Tommaso Dragotto in occasione della Giornata mondiale della salute mentale (Regione Sicilia)

Avezzano – In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE ieri al Centro di Salute Mentale di Avezzano ci si è confrontati e parlato di inclusione, supporto e lotta contro i pregiudizi legati alla salute mentale. (Terre Marsicane)

Giornata mondiale della salute mentale, iniziative a Palermo VIDEO

“L’obiettivo - dichiara l’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia- è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”. (Primonumero)

Sergio Mattarella, in occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale è intervenuto per parlare dell’importanza della sensibilizzazione e del ruolo delle comunità. La “salute mentale viene ancora troppo spesso trascurata”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’accoglienza e la visita al Centro Diurno, il dottor Patrizio Di Mizio, medico psichiatra e responsabile del CSM di Avezzano ha introdotto i lavori presentando gli operatori del CSM di Avezzano che ogni giorno silenziosamente lavorano danno risposte concrete a chi sta vivendo situazioni di fragilità e disagio. (MarsicaLive)