“Diamanti” di Ozpetek: il cast tutto femminile sulla Scalinata di Trinità dei Monti

A quasi un secolo da Donne di George Cukor, Ferzan Ozpetek prova la stessa formula con Diamanti, al cinema dal 19 dicembre (Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution). Cioè un film con un cast tutto femminile, anche se qua siamo di fronte a un'operazione ibrida, ci sono un (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kasia Smutniak in Diamanti - il nuovo film di Ferzan Ozpetek, dal 19 dicembre al cinema - rappresenta il momento più sublime della pellicola. Senza anticiparvi troppo, sul bellissimo finale della pellicola, possiamo solo svelarvi che quel meraviglioso abito rosso che vedete sulla locandina del film sarà proprio lei, nei panni dell'attrice Sofia Volpi, a indossarlo. (Vogue Italia)

Insieme a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, protagoniste nei panni di due sorelle a capo di una delle più importanti sartorie d'Italia, ci sono (in ordine alfabetico) Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. (Vanity Fair Italia)

Adesso Giorgia ha contributo con una nuova canzone alla colonna sonora dell'ultimo film di Özpetek, "Diamanti". Il brano, "Diamanti", è la traccia principale della colonna sonora, scritta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. (Radio Monte Carlo)

Diamanti di Ozpetek il cast è super: da Jasmine Trinca a Giorgia, tutti i look (in black) sul red carpet

Annamaria Piacentini 13 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sia nel film - dove interpreta Alberta, la titolare della sartoria Canova di Roma - che sul red carpet del The Space Cinema Moderno della capitale, dove, nella serata di giovedì 12 dicembre si è tenuta la première della pellicola, ha mostrato eleganza e carattere. (Vogue Italia)

Oltre a una bellissima sceneggiatura, che viaggia tra gli anni 70 e il nostro presente e, a livello di costumi, addirittura nel 700, la grande forza di Diamanti di Ozpetek è il cast. (Vogue Italia)