Supplenze, a Terni anche docenti defunti in graduatoria. I sindacati: “Tutto ciò è paradossale, emblema della disattenzione”

Supplenze, a Terni anche docenti defunti in graduatoria. I sindacati: “Tutto ciò è paradossale, emblema della disattenzione” Di La procedura informatizzata di attribuzione degli incarichi a tempo determinato per le supplenze docenti continua a essere caotica, con errori e rettifiche in diverse province. Uno dei casi più eclatanti e paradossali è quello denunciato dalla referente provinciale della confederazione Cobas di Terni, Elisabetta Grimani (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso 2 agosto il Ministro ha autorizzato 45.124 assunzioni per docenti a livello nazionale, pari al 70% dei posti vacanti disponibili (64.156), ma non è riuscito a reclutare tutto il contingente. (gonews)

Classi scoperte, orari ridotti e docenti costretti a turni improvvisati sono ormai la norma. L'inizio dell'anno scolastico in Italia è segnato da caos e disorganizzazione. (LA STAMPA Finanza)

L’anno scolastico 2024/2025 è cominciato nel caos: cattedre scoperte, supplenze non assegnate e orari ridotti nonostante la presenza e la disponibilità di migliaia di docenti idonei all’insegnamento, che restano precari o senza incarico. (lentepubblica.it)

Leggi tutta la notizia Mancano perché il sistema non è in grado di assicurare che si arrivi a metà settembre, all'inizio dell'anno scolastico, con gli organici pronti.... (Virgilio)

Scuola Calabria (LaC news24)

A Fanpage.it, la segretaria nazionale Flc-Cgil, Gianna Fracassi: "I concorsi si accavallano, presenteremo una lettera alla Commissione Ue" (Fanpage.it)