F1: Ferrari SF-25 vs McLaren MCL39, i dati rivelano quale vettura è più veloce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpassion IT SPORT

I test pre-stagionali in Bahrein hanno causato una certa confusione sulla nuova Ferrari SF-25. Ritenuta "goffa" e "instabile", alcuni osservatori l'avevano subito collocata come "quarta forza" della griglia. Tuttavia, unIl pilota di F1 ha rivelato che la Ferrari ha nascosto bene il suo gioco. E in effetti, fin dal primo giorno di test a Melbourne, i tempi sul giro e soprattutto la telemetria della seconda sessione di prove libere (FP2) hanno mostrato un quadro completamente diverso: il Scuderia Ferrari è in piena lotta con la McLaren MCL39, e anche molto vicina, con solo un decimo di secondo di differenza nei giri più veloci. (Italpassion IT)

Ne parlano anche altre testate

MELBOURNE — Ferrari contro i “papaya boys”. I margini però sembrano più ridotti tra i campioni uscenti e Maranello, almeno a giudicare dal venerdì di Melbourne con un Charles Leclerc ispirato che si è imposto, sebbene di poco, su Oscar Piastri e Lando Norris. (la Repubblica)

F1, GP AUSTRALIA: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

F1, GP AUSTRALIA: LA DIRETTA DELLA GARA (Sky Sport)

Leclerc contro Norris e Piastri, Hamilton nella fase di studio. Andrea Stella da team principal della scuderia inglese ha festeggiato il Mondiale costruttori, per 15 anni ha lavorato a Maranello. (Corriere della Sera)

Un grazie a chi ha lavorato in fabbrica e a tutto il team che è rimasto unito e che è stato bravo a sfruttare al massimo questo potenziale. (Sky Sport)

McLaren lascia il Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale della Formula 1, in testa alla classifica Costruttori, esattamente da dove aveva concluso lo scorso anno. Solamente un punto, invece, da Oscar Piastri. (Automoto.it)