Maltempo: molte scuole chiuse nel Livornese e Grossetano

Maltempo: molte scuole chiuse nel Livornese e Grossetano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Controradio INTERNO

Maltempo – Si allunga l’elenco dei Comuni toscani che hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole oggi 3 ottobre a causa dell’allerta arancione. Scuole chiuse oggi a Livorno per l’allerta arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale. (Controradio)

Su altri media

Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto come nel resto della Toscana. (IlGiunco.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla luce delle previsioni meteo che indicano forti piogge soprattutto nella fascia iniziale della mattinata e considerati riflessi e rischi a livello idrogeologico su una situazione già messa a dura prova dall’emergenza delle scorse settimane, si preferisce optare per la linea della massima prudenza. (Comune di Castelfidardo)

Maltempo, scatta l'allerta arancione

Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

Maltempo. Pixabay In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani - giovedì 3 ottobre - per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo. (OK!Valdisieve)

PROVINCIA DI PISA — Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana. La giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (Qui News Pisa)