Maltempo: molte scuole chiuse nel Livornese e Grossetano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Controradio INTERNO

Maltempo – Si allunga l’elenco dei Comuni toscani che hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole oggi 3 ottobre a causa dell’allerta arancione. Scuole chiuse oggi a Livorno per l’allerta arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale. (Controradio)

Su altri media

A sinistra il passaggio della perturbazione; a destra la cartina dell'allerta meteo in Toscana – L’allerta meteo per la Toscana in vigore per la giornata di giovedì 3 ottobre tiene alta l’attenzione, soprattutto dopo il disastro di Montactini Valdicecina dove hanno perso la vita una donna e il suo nipotino di 5 mesi solo pochi giorni fa. (LA NAZIONE)

Venti: deboli da nord, nord-ovest con rinforzi sulla costa e sulle isole. Oggi nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge in mattinata sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio-sera piogge e rovesci sparsi sulle zone interne centro-meridionali. (MeteoWeb)

Ancora una volta i cumulati stanno crescendo con maggiore rapidità sulla bassa provincia di Livorno , proprio nelle aree che sono state protagoniste del recente forte episodio di maltempo. Nonostante questo, le precipitazioni sono più morigerate: piove in modo consistente ma non sottoforma di nubifragio. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend è ormai alle porte ed è d’obbligo tornare a parlare del tempo che ci attendiamo da oggi fino a domenica. Questo sarà sinonimo di un miglioramento del tempo anche sulla Toscana ma con alcune riserve. (Meteo Toscana)

al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? (Meteo Toscana)