Amam: “Intervento completato, ripresa graduale ma ancora disagi idrici domenica”
Aggiornamenti della partecipata che non esclude ancora problemi per l'acqua a Messina MESSINA – “Intervento completato nella condotta di Fiumefreddo. I lavori di riparazione si sono conclusi. L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a partire dalle 22, iniziando dalle zone centrali. Tuttavia, nella giornata di domenica potrebbero ancora verificarsi disagi, legati ai tempi tecnici necessari per il completo ripristino del servizio”. (Tempo Stretto)
Su altre testate
Una frana forse la causa del nuovo guasto, operai Amam a lavoro tra Taormina e Castemola (Tempo Stretto)
Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)
Non solo la siccità che da “emergenza” è ormai diventata una questione che la Sicilia deve affrontare tutto l’anno. Non solo la (poca) manutenzione degli acquedotti che costringe interi territori a rimanere senz’acqua a volte per giorni. (Il Fatto Quotidiano)
MESSINA – Segnalazioni WhatsApp 366.8726275. Scrive una cittadina: “A Santo Bordonaro, nonostante il guasto nella condotta Fiumefreddo e i lavori di riparazione, confidavamo che fossero garantite quattro ore di erogazione idrica. (Tempo Stretto)
La Protezione civile consiglia percorsi alternativi. Chiusa la Strada Statale 114 Messina Catania all’altezza di Capo Alì. (Gazzetta Jonica)
A comunicarlo è il sindaco di Messina Federico Basile: "Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati dagli scavi di Enel sulla strada statale 114 nel comune di Itala - ha detto il primo cittadino peloritano - Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere". (La Repubblica)