Ustica, tutti gli errori di Giletti su Rai3

Ustica, tutti gli errori di Giletti su Rai3 Cosa non torna nello speciale su Ustica condotto da Massimo Giletti andato in onda su Rai3. Conversazione con Gregory Alegi, storico e giornalista, autore del libro “Ustica: un’ingiustizia civile“ “Prof, mi dicono che le farmacie del suo quartiere hanno finito il Maalox” “C’è poco da scherzare, Colombo”. Non si è alzato di buon umore Gregory Alegi. Tutta colpa dello speciale Ustica, condotto da Massimo Giletti, andato in onda ieri sera su Rai Tre, che con la suggestiva ambientazione del relitto del DC-9 conservato a Bologna ha proposto scenari di guerra aerea e rivelazioni politiche. (Start Magazine)

Su altri giornali

Ustica: una breccia nel muro non è ancora andato in onda (l'appuntamento è alle 21.20 su Rai 3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna) e ha già sollevato un grande polverone. (Io Donna)

Nessuno dei 77 passeggeri e dei 4 membri dell’equipaggio sopravvive. Nel giorno del 44° anniversario, giovedì 27 giugno, Rai ricorda la strage con spazi di approfondimento e servizi sulle reti, sulle testate e sul web. (Rai Storia)

Massimo Giletti raggiunge un importante traguardo dopo il ritorno in Rai e l'addio a La7. Ripercorriamo le tappe salienti. (L'Architetto)

Ustica: una breccia nel muro” è il titolo della trasmissione che oggi, alle 21.20 su Rai3, getterà nuova luce su uno dei misteri italiani irrisolti più famosi del secolo scorso. A distanza di 44 anni non c’è ancora una verità univoca, un colpevole o una spiegazione su quello che accade il 27 giugno 1980, quando il Dc-9 della compagnia aerea Itavia decollò da Bologna in direzione Palermo trasportando 81 passeggeri. (ilmessaggero.it)

A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. (Digital-Sat News)

Massimo Giletti ricorda la strage di Ustica, a 44 anni da disastro del DC-9 dell'Itavia, con uno speciale su Rai3 in diretta dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna. L'aereo, decollato a Bologna, non atterrò mai a Palermo: il velivolo precipitò nelle acque di Ustica e 81 furono le vittime. (Corriere TV)