Il re delle torte Iginio Massari dimenticò quella del suo matrimonio: «Gli ospiti rimediarono con una millefoglie»

Dal matrimonio di Marina Berlusconi ai 100 anni di Rita Levi Montalcini: gli aneddoti di uno dei pasticceri più importanti d'Italia (e nel mondo) A 82 anni, Iginio Massari è un’icona della pasticceria. Con una vita intensa, che parte con il pugilato quando era giovane alla guida di una delle realtà dolciarie più prestigiose, il maestro ha deciso di raccontarsi nella sua autobiografia Giorni, mesi, anni di una vita intensa con curiosità e aneddoti che hanno segnato il suo percorso. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Tra gli aneddoti di vita raccontati al giornale, anche quello riguardante la torta preparata per il suo matrimonio con Maria Damiani, detta Marì. «Ecco, questo è il problema. (Vanity Fair Italia)

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE L’ora solare: Igino Massari si racconta (TV2000)

«E di buon livello. Ero un bambino quando, in seguito, con mamma e papà emigrammo in Svizzera». (Corriere della Sera)

"Per Marina Berlusconi ho creato la torta del matrimonio, ma poi mi hanno richiamato di corsa ad Arcore": lo rivela il pasticcere Iginio Massari

A 82 anni, Iginio Massari si è guadagnato di diritto il titolo di pasticcere più famoso d'Italia, come minimo. (Liberoquotidiano.it)

Intervistato dal Corriere della Sera ricorda la sua infanzia da emigrande in Svizzera: “Avevo 14 anni, iniziai a lavorare con un pasticcere geniale nel Jura bernese. (altovicentinonline.it)

Ma sono stato tante cose, prima che il fornaio Limoni, che stava sotto casa di mia nonna a Brescia, mi indicasse la strada”. Il pasticcere – che ancora oggi, a 82 anni, si alza tutti i giorni alle 2.30 del mattino – ha raccontato la sua vita nel volume “Giorni, mesi, anni di una vita intensa“, dove ha raccontato di aver anche fatto il pugile “e di buon livello. (Il Fatto Quotidiano)