Infortunio Buongiorno, Ricozzi: "I tempi di recupero sono lunghi"
Tommaso Ricozzi, direttore responsabile del Centro Augusto di diagnostica per immagini di Napoli, vice presidente Federlab, è intervenuto a Tempi Supplementari, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni sull'infortunio di Buongiorno e i tempi di recupero: “Stiamo parlando di fratture, pertanto lo stop non sarà breve. Leggo di processi traversi di due vertebre, e ogni vertebra ne ha due: dovrei vedere le immagini per poter capire se si tratta di frattura di tutti i processi traversi o no, in ogni caso il trauma c’è, pertanto il giocatore dovrà stare a riposo assoluto per almeno tre settimane e poi si valuterà il da farsi. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i tempi di recupero si stimano in non meno di tre settimane, nella migliore delle ipotesi: le condizioni verranno monitorate passo passo. Gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital hanno evidenziato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli aveva puntato su Danilo. La verità su Felipe Luiz e Kiwior L'infortunio subito da Alessandro Buongiorno rischia di mettere nei guai Antonio Conte. Le parole di Francesco Modugno, giornalista di SKY. (AreaNapoli.it)
Adesso però il tecnico dovrà fare a meno di lui, probabilmente per un paio di mesi: chi giocherà al posto di Buongiorno? Conte perde il leader della sua difesa, come cambia il Napoli: tre soluzioni interne e l'aiuto del mercato di gennaio. (Goal Italia)
L’emittente satellitare ha fatto il punto sulla situazione: “Brutte notizie dal campo di allenamento di Castel Volturno per il Napoli di Antonio Conte. Il difensore azzurro tornerà a disposizione di Conte per i big match contro Atalanta e Juventus di gennaio. (Napolipiu.com)
Buongiorno torna nel 2025, il Napoli ha individuato un nuovo difensore sul mercato Alessandro Buongiorno resterà fuori anche per le prime partite del 2025, il club azzurro è al lavoro sul mercato. (AreaNapoli.it)
Brutte notizie in casa Napoli perché un titolarissimo di Antonio Conte si è fatto male in allenamento. Brutte notizie in casa Napoli perché un titolarissimo di Antonio Conte si è fatto male in allenamento: ecco la situazione di Buongiorno (fcinter1908)