Covid Liguria, netto calo di ospedalizzati (-18): tasso di positività all'1,9%

di Alessandro Bacci. Netto calo degli ospedalizzati per covid in Liguria.

I ricoverati sono 421, 18 in meno rispetto a ieri.

Calano anche i positivi: sono 4.450, 172 in meno rispetto a ieri.

I nuovo contagiati sono stati individuati 42 nell'area di Genova, 29 nell'Imperiese, 24 nello Spezzino, 17 nel Tigullio, 16 nel Savonese.

In isolamento domiciliare ci sono 3222 persone, 267 in meno e in sorveglianza attiva ce ne sono 4272 ce ne erano 4571

(Telenord)

Ne parlano anche altre fonti

Sette morti e 128 nuovi casi di coronavirus in Liguria. Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. (Liguria Oggi)

(***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (Genova3000)

Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" (ImperiaNews.it)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

Lo ha detto ai microfoni di Telenord il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, esprimendo la sua soddisfazione anche per il buon avvio delle prenotazioni degli over 55, che nelle prime ore di apertura ha registrato un notevole exploit. (Telenord)

“Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)