Pila ingerita, morta una bimba di un anno e mezzo, dimessa per due volte dall’ospedale

La Procura di Massa Carrara indaga sulle procedure adottate Una bambina di un anno e mezzo è morta martedì 12 novembre all’ospedale di Massa Carrara, dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena. La piccola, residente con la famiglia in provincia di Siena, era stata portata dai genitori al pronto soccorso senese due volte in pochi giorni. Dopo un primo accesso per un malore, era stata dimessa in seguito a una serie di accertamenti. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

La vicenda, su cui ha avviato le indagini la Procura di Massa Carrara, è stata riportata nella giornata di venerdì 15 novembre da La Nazione. Perché è morta la bambina (Virgilio Notizie)

Il malore provocato dall'aver ingoiato una pila, e poi l'odissea di una bambina di 18 mesi prima ricoverata e poi dimessa all'ospedale di Siena e poi di nuovo ricoverata e trasferita a Massa Carrara, dove la piccola è morta. (ilgazzettino.it)

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Camilla morta a 17 mesi per un aver ingerito una pila, vomitava sangue ma i medici l'hanno rimandata a casa. La verità dall'autopsia

E ora vogliono sapere come mai il loro angelo è volato in cielo dopo essere stata ricoverata al policlinico Santa Maria alle Scotte e da qui trasferita martedì con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Massa. (LA NAZIONE)

Un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti sarebbe stato aperto dalla Procura di Massa Carrara a seguito della morte di una bambina di un anno e mezzo giunta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena (RaiNews)

L'esame è previsto per lunedì, 18 novembre, a Lucca e i magistrati apuani si sono mossi per indagare sull'accaduto, aprendo un fascicolo di indagine contro ignoti. Un dramma che ha lasciato tutti senza parole e per cui soltanto l'autopsia potrà dare risposta a tutti i punti interrogativi su Camilla Moreta Rodríguez, la bambina di 17 mesi di Siena che, dopo dieci giorni di agonia, è morta all'Ospedale del Cuore, a Massa. (leggo.it)