Tumori, dal biochip alla biopsia digitale: la prevenzione è sempre più hi-tec

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rosa Rossa SALUTE

"Con il nuovo test sarà possibile digitalizzare le cellule tumorali anche di un campione esiguo, analizzarle una per una isolandole come gruppi omogenei e mapparne il genoma mettendolo a confronto con quello delle cellule sane presenti nella biopsia". (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

Un impianto in grado di riciclare quasi al 100% i componenti di televisori e monitor per computer, grazie a una tecnologia "made in Italy" che consente di recuperare integralmente anche il vetro al piombo presente nei vecchi tubi catodici. (Nuovo Sud)

All'indomani della nomina di Diego Piacentini a commissario per il governo, il n.1 dell'Agenzia per l'Italia digitale, in questa intervista a Repubblica.it ,.... (La Repubblica)

Pratica diagnostica talmente invasiva da sconfinare in un ambito terapeutico, la biopsia non è spesso che l'inizio di un lungo e difficoltoso processo di lettura delle cellule estratte dall'organismo umano che culmina con lo studio delle ... (Emerge il Futuro)

a Torino il festival del giornalismo alimentare dal 25 al 27 febbraioL'articolo A Torino il Festival del giornalismo alimentare sembra essere il primo su . (Econote.it)

Tumori diagnosticati con la digitalizzazione delle cellule malate e ... Il nuovo studio si deve a due ricercatori italiani. (TecnoAndroid)

Il nuovo studio si deve a due ricercatori italiani. Grazie alla biopsia digitale sarà possibile ottenere una diagnosi tempestiva dei tumori. (TecnoAndroid)