Nintendo Switch 2, quattro ore di prova tra novità e nostalgia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finalmente abbiamo avuto modo di testare, per quattro ore consecutive, la tanto attesa Nintendo Switch 2 in occasione di un evento dedicato alla presentazione della line-up di lancio. Sebbene si trattasse di una demo controllata, con tutte le limitazioni del caso, l’esperienza ha permesso di analizzare più nel dettaglio l’hardware che arriverà sul mercato a partire dal prossimo 5 giugno.

Prima di addentrarci nei dettagli, però, è necessario fare qualche precisazione. La nuova console del colosso di Kyoto, infatti, è già al centro di un’ondata di prenotazioni, nonostante il prezzo non proprio accessibile. I fan più accaniti, del resto, sembrano non aver badato a spese, assicurandosi una copia per il day-one. Alcuni fortunati, però, hanno avuto un assaggio in anteprima grazie alle Nintendo Switch 2 Experience, eventi organizzati in diverse città del mondo, tra cui Milano, dove abbiamo potuto mettere le mani sul dispositivo.

Non è solo l’hardware a catturare l’attenzione, ma anche la strategia di marketing, che strizza l’occhio al passato. Dopo 34 anni, Nintendo ha deciso di riproporre un vecchio spot con un giovane Paul Rudd, protagonista di una celebre pubblicità del 1991 per il Super Nintendo. All’epoca, l’attore – giacca nera e taglio di capelli anni Novanta – compariva in un drive-in con la console sotto braccio. Oggi, quella stessa atmosfera nostalgica viene sfruttata per celebrare l’arrivo della Switch 2.