Mangia funghi velenosi: 68enne di Borghetto muore in ospedale in attesa del trapianto di fegato

Un 68enne di Borghetto Lodigiano è morto avvelenato dopo aver mangiato un piatto di funghi: era al Policlinico di Milano per il trapianto di fegato. Un 68enne muore dopo aver mangiato i funghi Dramma a Borghetto Lodigiano. Un uomo di 68 anni è morto dopo aver consumato un piatto di funghi. In particolare lui e la moglie avrebbero mangiato, a quanto pare nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, dei funghi di tipo amanita falloide che erano stati loro regalati da un conoscente. (Prima Lodi)

Ne parlano anche altre testate

Muore avvelenato dai funghi. La moglie non ha registrato effetti collaterali, mentre l’uomo, già affetto forse da altre patologie, non ce l’ha fatta. (Il Cittadino)

In provincia di Lodi (BlogSicilia.it)

Il fatto è avvenuto alle soglie dello scorso fine settimana: i due coniugi hanno scambiato funghi velenosi per bianchi prataioli e li hanno messi in padella. Funghi raccolti per strada, forse in un parco cittadino, scambiati per esemplari commestibili e poi cucinati. (Corriere Milano)

Mangia dei funghi e poi finisce in ospedale: morto un uomo

L’uomo, residente a Mercallo, si è presentato due giorni fa all’ospedale di Angera con i classici sintomi di avvelenamento mitotico. Da Angera a Milano (malpensa24.it)

Secondo quanto ricostruito l'uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie amanite phalloides, che risulta gli fossero stati regalati. Borghetto Lodigiano (Lodi) – Tragedia a Borghetto Lodigiano, piccolo comune in provincia di Lodi. (IL GIORNO)

L'uomo avrebbe ingerito i funghi nella giornata di giovedì 17 ottobre. Li avrebbe ricevuti in regalo. A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)