Pioggia e fango su vigne Bolgheri, 'in corso ricognizione danni'

In corso stamani il sopralluogo da parte dei viticoltori della zona di Bolgheri (Livorno) interessata la scorsa notte da violenti e e incessanti piogge: oltre 200 i millimetri caduti in 24 ore, che hanno causato l'esondazione di canali e fossi allagando case, strade e terreni agricoli. Così in una nota Coldiretti Livorno che commenta: "La quantità di acqua scesa in brevissimo tempo è stata tale da mandare in tilt il sistema del reticolo idrico minore provocandone il collasso. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

CRONACA, "E' venuto a chiederci aiuto il nonno, ci parlava col traduttore perché era tedesco, abbiamo provato anche noi ad aiutarlo con la luce, senza successo Stamattina è venuto l'elicottero dei vigili del fuoco (3bmeteo)

Il tavolo della riunione al Coc di Castagneto Carducci (Li) (Toscana Notizie)

I vigili del fuoco li stanno cercando con sommozzatori, soccorritori fluviali, droni, cinofili ed elicottero, come si vede nelle immagini. Proseguono le ricerche a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, di una nonna e del nipotino di 5 mesi dispersi da ieri sera dopo la forte ondata di maltempo che ha provocato la piena improvvisa del torrente Sterza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dispersi in Val di Cecina, sindaco Montecatini: "Non ci sono notizie" - Video CRONACA, "La situazione attuale è che purtroppo non si hanno ancora notizie dei dispersi. Tutto è iniziato ieri sera attorno alle 19:00. (3bmeteo)

La perturbazione transitata sulla Toscana nelle ultime 24 ore ha visto il suo momento peggiore nel pomeriggio di ieri, 23 settembre, con più colpite a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

GUARDISTALLO — Il violento maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri, lunedì 23 Settembre, anche sull'Alta Val di Cecina, oltre che sulle coste livornesi, ha provocato il crollo del ponte sullo Sterza lungo la provinciale del Poggetto. (Qui News Volterra)