PREVISIONI Meteo: nubi e nebbie poi irrompe l’aria fredda con pioggia e anche neve
FOGGIA – Nelle prossime ore, molte regioni del nostro Paese saranno ancora avvolte da nubi e nebbie, in attesa di un nuovo cambiamento nella circolazione per effetto di masse d’aria fredda che riporteranno piogge sparse e anche qualche nevicata. Dopo il passaggio di una debole perturbazione tra Martedì 26 e Mercoledì 27, che ha portato instabilità sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro, la pressione tende temporaneamente ad aumentare sul nostro Paese grazie a un timido promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che si collocherà inizialmente sull’area del Mediterraneo (StatoQuotidiano.it)
Su altre testate
a Varese +6°C a Trento, Udine, Avezzano, Pescara, Chieti Le Previsioni Meteo Regione per Regione: (MeteoWeb)
La debole perturbazione in transito sul nostro Paese giovedì porterà molte nuvole, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità, mentre le temperature rimarranno piuttosto miti, al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. (METEO.IT)
AL NORD Puglia – Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, maggiori schiarite nel corso del pomeriggio. In serata e nottata nuvolosità in aumento su tutti i settori ma sempre con tempo stabile. (Corriere Salentino)
Missing Caption Dalle prime ore di oggi, in promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, si estenderà dalla nord Africa ed attraverso la penisola Iberica e la Francia, raggiungerà le isole Britanniche. (Civonline)
Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 28 novembre Qualche pioggia su Liguria, Friuli VG e Alpi con debole neve dai 1800m, nebbie al mattino in Val Padana. Maggiori schiarite in serata. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. (3bmeteo)
Nubi e nebbie nelle prossime ore, poi tornano il freddo, la pioggia e la neve (iLMeteo.it)