Bomba d’Acqua a Roma: il maltempo manda la città in tilt

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Nella giornata odierna (Martedì 3 Settembre 2024), Roma è stata sorpresa da una bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi in piena. Una violenta ondata di maltempo ha colpito la città, lasciando i romani sbalorditi e in difficoltà. In via del Crocifisso, a due passi dal Vaticano, l’acqua ha raggiunto livelli impressionanti, sommergendo le auto fino alle portiere. Nonostante le previsioni avessero già annunciato un temporale, l’intensità del fenomeno ha superato ogni aspettativa. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altri giornali

Un violento temporale si è abbattuto su Roma nel pomeriggio, causando numerosi disagi e mettendo a dura prova la città. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate a intervenire in oltre 80 situazioni critiche, soprattutto nel quadrante est e nel centro cittadino, dove i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi, rami e allagamenti. (CastelliNotizie.it)

Il maltempo che si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di martedì 3 settembre ha colpito in modo particolare il quartiere di Tor Bella Monaca. In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Bomba d'acqua su Roma, forte vento e allagamenti in centro. Oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e cornicioni caduti Il downburst (come il Bayesian) Un fenomeno che è identificabile con il termine tecnico di "downburst": lo stesso che ha investito il Bayesian, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sette persone. (ilmessaggero.it)

Maltempo a Roma, strade come fiumi: i turisti si tuffano nelle pozzanghere 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il VIDEO in alto. Un secondo temporale di giornata si è abbattuto sulla città di Roma attorno alle 17:00 di martedì 3 Settembre 2024, con piogge e rovesci temporaleschi accompagnati da forti raffiche di vento. (iLMeteo.it)

Verso la chiusura del Festival delle Nazioni con i portoghesi atlantici di Ayom e il Lions Club (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)