Inchiesta a Venezia: arrestato l’assessore alla mobilità e indagato il sindaco Brugnaro

L'assessore alla mobilità del Comune di Venezia , Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza di Venezia , le accuse per l'assessore sono di corruzione e appalti. Al sindaco, Luigi Brugnaro, la Procura di Venezia ha inviato un avviso di garanzia. Da quanto (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine su appalti e tangenti che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (L'Unione Sarda.it)

Renato Boraso, 54 anni, due terzi della sua vita politica li ha passati all’opposizione e, quando nel 2015 la sinistra perse le elezioni, si avverò l’aspirazione di diventare assessore. (Corriere della Sera)

Vasta operazione della guardia di finanza di Venezia che sta eseguendo una ventina di misure cautelari disposte a varie titolo dal gip Alberto Scaramuzza che riguardano, tra l’altro episodi di corruzione per la vendita di palazzo Papadopoli. (La Nuova Venezia)

Indagato il sindaco di Venezia Brugnaro, arrestato un assessore

Bufera nel Comune di Venezia. L'assessore Boraso ha deleghe a Mobilità, Infrastrutture stradali, Viabilità, Piano del traffico, Rapporti con le Municipalità, Rapporti con il mondo dell'agricoltura. (ilmessaggero.it)

Sono indagate nell’ambito di una indagine su appalti e pubblica amministrazione. A dieci anni dall’inchiesta del Mose che spazzò via una classe dirigente, a Venezia c’è una nuova tempesta giudiziaria, Nella mattinata, con le accuse di corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione, è scattata la custodia cautelare in carcere per 18 persone, tra cui l’assessore del Comune di Venezia Renato Boraso. (Il Sole 24 ORE)

ANSA (Avvenire)