Voce tra rimpasto di Giunta e occhiolino al PD, Meo Giancotti e Passalacqua dalla Meloni
Insomma da qui alle elezioni regionali è ancora tutto aperto e di colpi di scena ce ne saranno sicuramente
Enzo Voce sa di avere una maggioranza non più così decisa e numericamente pesante come il primo giorno di insediamento.
Basta pensare che tra i papabili al passaggio al PD e a sostegno di Voce ci siano Consiglieri candidati da Sculco.
Ma una delle novità dell’ultim’ora sembra essere l’amore sbocciato improvvisamente tra il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, e i Consiglieri comunali Fabrizio Meo, passato da grande sostenitore di Voce nella competizione elettorale a capo dell’opposizione in Consiglio, Carmen Giancotti e Antonella Passalacqua. (CrotoneNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel testo abbiamo inoltre esplicitato la richiesta di presentazione del piano industriale del gruppo Amag finalizzato a capire come saranno spese le risorse ricavate dalla cessione della maggioranza delle quote di Alegas. (Radiogold)
Pd che si presenta orfano dei consiglieri comunali Corrado Frasca e Paola Terranova (quest’ultima si era dichiarata indipendente già da tempo). Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. (Noto News)
Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader E' una di quelle città di seconda fila, dopo i capoluoghi di regione, in cui si voterà a ottobre. (Italia Oggi)
I tre partiti del centrodestra avranno propri candidati, molti «pescati» dal territorio. Vicina all’area del parlamentare Gianluca Benamati, vicesindaco a Porretta Terme, dove vive, Gaggioli come candidata del Borgo-Reno ha creato qualche divisione all’interno del Pd. (Corriere della Sera)
Pd, via Buontalenti: fatti gravissimi e inaccettabili. Mediagallery. Il sindaco, nel Consiglio Comunale di giovedì 16 settembre, ci ha rappresentato l’esito della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato in via d’urgenza dopo i fatti avvenuti ieri in via Buontalenti. (QuiLivorno.it)
Insomma, il primo effetto del valzer delle “poltrone” sul piano della qualità è che se ne è andato uno sopra la loro media” E così è finita. (Radiogold)