Regali in cambio di certificazioni di sicurezza sul lavoro

Regali in cambio di certificazioni di sicurezza sul lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

" PIACENZA, 18 SET " Avrebbe rilasciato certificazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e agevolato alcuni imprenditori nella risoluzione di problematiche sugli infortuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vengono eseguite perquisizioni a carico di 16 persone, indagate a vario titolo per corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, concussione e falso in atto pubblico. È in corso dalle prime ore della giornata una vasta operazione anticorruzione della polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla procura, che coinvolge dipendenti pubblici, imprenditori e liberi professionisti, nelle Province di Piacenza, Parma, Pavia e Lodi. (La Provincia Pavese)

Sedici decreti di perquisizione nelle province di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia, sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, al termine di una articolata indagine, a carico di dipendenti pubblici, imprenditori e liberi professionisti, indagati a vario titolo per i gravi reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Libertà)

Ed è così che gli agenti della Polizia intervenuti hanno pensato che c’era qualcosa che non andava, qualcosa di sospetto in quell’intervento in una officina. È partita così un’indagine nell’estate del 2023 sui regali ricevuti da un dipendente pubblico in cambio di certificazioni sulla sicurezza sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Certificazioni Ausl in materia di sicurezza concesse a pagamento, operazione della polizia e sedici persone indagate – VIDEO

I poliziotti della Squadra mobile di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia hanno effettuato nella mattinata di oggi una serie di perquisizioni e hanno indagato 16 persone tra dipendenti pubblici, imprenditori e professionisti, accusati a vario titolo per reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Poliziamoderna.it)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

La Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto un’articolata indagine, che ha portato, nella mattinata odierna, all’esecuzione di 16 decreti di perquisizione nelle Province di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia, a carico di dipendenti pubblici, imprenditori e liberi professionisti, indagati a vario titolo per i gravi reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Piacenza24)