Regali in cambio di certificazioni di sicurezza sul lavoro

" PIACENZA, 18 SET " Avrebbe rilasciato certificazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e agevolato alcuni imprenditori nella risoluzione di problematiche sugli infortuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sarebbe un funzionario pubblico infedele, al centro della complessa indagine della Procura di Piacenza che ha portato a sedici decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati (tra cui dipendenti pubblici, liberi professionisti e imprenditori), per i reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (Avvenire)

Così l’Ausl in una nota in riferimento all’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, che ipotizza reati di corruzione, concussione e falso per 16 tra dipendenti del Dipartimento di Sanità Pubblica-Impiantistica ed Antinfortunistica dell’azienda sanitaria, imprenditori e professionisti e investe le province di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia. (piacenzasera.it)

Avrebbe rilasciato certificazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e agevolato alcuni imprenditori nella risoluzione di problematiche sugli infortuni accaduti nelle loro aziende in cambio di regali, da bottiglie di vino pregiato a biglietti per partite di calcio di serie A in Emilia-Romagna e Lombardia. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PIACENZA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto un’articolata indagine, che ha portato, nella mattinata odierna, all’esecuzione di 16 decreti di perquisizione nelle Province di Piacenza, Parma, Lodi e Pavia, a carico di dipendenti pubblici, imprenditori e liberi professionisti, indagati a vario titolo per i gravi reati di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, concussione e falso in atto pubblico. (OglioPoNews)

Ed è così che gli agenti della Polizia intervenuti hanno pensato che c’era qualcosa che non andava, qualcosa di sospetto in quell’intervento in una officina. Tutto ripristinato. (Il Fatto Quotidiano)