ItalDavis col vento in poppa, Volandri "Ranking non conta"

Sull'onda dell'entusiasmo per il trionfo storico di Jannik Sinner a Flushing Meadows, l'Italtennis si tuffa nelle atmosfere di Coppa Davis. Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Il capitano Filippo Volandri ha diramato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A all'Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre, con gli azzurri campioni in carica che affronteranno Brasile, Belgio e Olanda. (La Repubblica)

“A Bologna da squadra campione del mondo è sicuramente una sensazione diversa - esordisce il capitano azzurro Filippo Volandri -. (SuperTennis)

Inizia la settimana della Coppa Davis con la fase a gironi tra Bologna, Valencia, Manchester e Zhuhai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Riflettori puntati sull'Italia che ospita Belgio, Brasile e Olanda. (Sky Sport)

Tennis, ItalDavis a Bologna senza Sinner ma con Berrettini

La vittoria dell'anno scorso ci deve dare nuovi obiettivi, permettere di avere un ciclo con tanti giocatori sempre pronti per gli altri. " In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . (Tuttosport)

L’Italia ha vissuto una serata magica grazie a Jannik Sinner, primo atleta uomo del nostro paese a vincere gli US Open in singolo. Un successo netto anche sul padrone di casa Fritz, che nel 2021 lo aveva anche battuto ad Indian Wells. (CalcioMercato.it)

– Inizia una nuova avventura, con un nuovo obiettivo. Torneo che non vedrà in campo Sinner (in turno di riposo insieme a Musetti), ma che segna il ritorno di Berrettini. (Agenzia askanews)