Google, Dipartimento Giustizia Usa valuta ipotesi "spezzatino" contro monopolio

Google Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe prendendo in considerazione la possibilità di scorporareper contrastare il monopolio esercitato sui motori di ricerca. È quanto ha riportato il Financial Times che fa riferimento ad un documento preparato dal tribunale che sta valutando come sanzionare il gigante tech dopo la storica sentenza arrivata ad agosto e in cui è stato definito "monopolista". (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce Bloomberg.La raccomandazione sarebbe stata presentata formalmente dal DOJ in una recente udienza della corte federale che sta esaminando il caso. Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Il governo degli Stati Uniti sta valutando una frammentazione per porre fine al monopolio dell'azienda californiana nel settore delle ricerche online ascolta articolo (Sky Tg24 )

A seguito della sentenza di un tribunale statunitense che ha indicato Google come monopolista nel settore delle ricerche web, il Dipartimento di Giustizia statunitense e gli altri querelanti hanno depositato un documento per delineare i rimedi da perseguire per affrontare le violazioni di Google e ripristinare la concorrenza. (DDay.it)

Monopolio Google il Dipartimento di Giustizia Usa valuta spezzatino

Lo riferisce il Financial Times online. ROMA – Il governo degli Usa sta valutando la possibilità di uno 'spezzatino' di Google per porre fine al suo monopolio nel settore delle ricerche online, in quello che sarebbe il tentativo più audace finora condotto per tenere a freno una delle aziende tecnologiche più potenti al mondo. (la Repubblica)

ROMA – Google rischia di essere smembrata. Il governo degli Stati Uniti sta cercando di capire come contrastare il suo monopolio nelle ricerche online. In un documento del tribunale depositato durante la notte, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti suggerisce che potrebbe cercare “rimedi strutturali” come vendite forzate di prodotti, per impedire a Google di usare il suo browser Chrome, il sistema operativo Android e l’app store Play per dominare ingiustamente il mercato della ricerca. (Dire)

Il governo degli Stati Uniti valuta la possibilità di scorporare le attività di Google per porre fine al suo monopolio nelle attività digitali. A rischio il mantenimento di Chrome, Android e Play Store. (Key4biz.it)