Spagna, quattro capi d'accusa per Rodri e Morata per il coro su Gibilterra

Vocegiallorossa.it Dopo aver annunciato venerdì 19 luglio l'apertura di un'indagine su Rodri e Morata per stabilire se avessero violato le norme disciplinari UEFA, a causa del coro "Gibilterra è spagnola" durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo, la UEFA ha deciso. E negli ultimi minuti ha annunciato l'apertura di un procedimento disciplinare contro i due giocatori della nazionale spagnola, informa il quotidiano AS, accusandoli di quattro capi d'accusa. (Voce Giallo Rossa)

Su altre testate

In particolare, il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra è spagnola" come sfottò nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. (Sport Mediaset)

Coro su Gibilterra: quattro capi d'accusa per Rodri e Morata, probabile la squalifica dell'UEFA (TUTTO mercato WEB)

Alvaro Morata, con il compagno di Nazionale Rodri, sotto inchiesta da parte della Uefa: arriva il comunicato ufficiale Sotto indagine sono finiti Alvaro Morata, neo-attaccante del Milan, e Rodri protagonisti di un coro che ha fatto discutere durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna. (CalcioMercato.it)

Euro 24: Uefa, procedimenti disciplinari su Rodri e Morata

Euro-2024: la UEFA indaga sui cori di Morata e Rodri durante i festeggiamenti per il titolo L'organo intenzionale sta valutando una possibile violazione dei suoi regolamenti da parte dei calciatori spagnoli (Diretta)

Basta un coro di troppo per scatenare polemiche. “Gibilterra è spagnola“, uno sfottò urlato a sproposito nel corso della parata trionfale della nazionale spagnola a Madrid – per la vittoria degli ultimi Europei – che potrebbe creare tensioni diplomatiche. (Il Fatto Quotidiano)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)