Portici di Carta 2024 a Torino: passeggiate letterarie gratuite sulle orme di scrittori e libri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre 2024, torna a Torino uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’autunno: Portici di Carta. Anche per questa edizione, l’atteso evento culturale torinese propone le passeggiate letterarie gratuite attraverso i luoghi più significativi della città sulle tracce di scrittori e libri. Domenica 13 ottobre, i lettori più appassionati e i curiosi alla ricerca di nuovi itinerari potranno partecipare alle Passeggiate Letterarie di Portici di Carta 2024: sei percorsi letterari, cinque organizzati da Alba Andreini, e un itinerario editoriale curato da Roberto Cicala e Paolo Verri. (Guida Torino)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia La manifestazione autunnale del libro, Portici di Carta , torna per la sua 17esima edizione con i suoi 2 chilometri di libreria lungo il centro, tra piazza Castello e Porta Nuova. (Virgilio)
TORINO – 2 chilometri di libreria, oltre 120 appuntamenti, 68 librerie torinesi, 62 case editrici, 41 espositori “Il libro ritrovato”, 16 aree tematiche, 6 passeggiate letterarie: sono questi i numeri che caratterizzeranno la diciassettesima edizione di Portici di Carta, presentata oggi. (Quotidiano Piemontese)
La manifestazione autunnale del libro, Portici di Carta, torna per la sua 17esima edizione con i suoi 2 chilometri di libreria lungo il centro, tra piazza Castello e Porta Nuova. (TorinOggi.it)
Due chilometri di parole Per l’edizione numero 17 è stato scelto il claim «A Torino la cultura è una passeggiata» fra 120 appuntamenti, 68 librerie torinesi (indipendenti, di catena, remainders, antiquarie e bouquinistes), 62 case editrici e 41 espositori de “Il libro ritrovato” (libri antichi e fuori catalogo). (La Stampa)
Parte da Torino un appello al Governo, affinché si possa discutere di una «legge quadro» sul libro che coinvolga tutta la filiera. Il libraio del Ponte sulla Dora lo ha ribadito ieri alla presentazione della 17esima edizione di Portici di Carta, promossa dal Salone del Libro e in programma il 12 e il 13 ottobre fra via Roma, piazza San Carlo e i Giardini Sambuy, ha ricordato l’importanza delle librerie e della crescita dei lettori. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)