Fiat Grande Panda, precedenza all'ibrido

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

La Fiat Panda, concepita con una vocazione elettrica, è stata recentemente avvistata in una nuova versione ibrida. Questo modello, dotato di una spina per la ricarica alle colonnine, rappresenta un approccio pragmatico da parte di Fiat, che ha deciso di introdurre fin da subito una versione ibrida. Gaetano Thorel, responsabile per l’Europa di Fiat e Abarth, ha spiegato a La Repubblica che l'azienda ha imparato la lezione, scherzando accanto alla vettura esposta al Salone dell’Auto di Bruxelles.

Le icone della mobilità italiana, Fiat 500 e Panda, guardano al futuro con nuove generazioni programmate rispettivamente per il 2029 e il 2030. Fiat intende consolidare il suo ruolo nel segmento delle piccole auto, continuando a produrre i suoi modelli simbolo in Italia. Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per l’Europa, ha confermato ad Autocar che la prossima generazione della Fiat 500 sarà costruita nello storico stabilimento di Mirafiori a Torino e debutterà nel 2029.

Nel frattempo, la Fiat Grande Panda continua i suoi test in strada in attesa del lancio in Italia. Nelle scorse ore, nei pressi di Torino, è stato avvistato un nuovo esemplare in colore Bianco Gelato. Le immagini, scattate da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit e condivise sui social, mostrano un colore che molto probabilmente sarà uno dei più venduti tra quelli presenti nella gamma della vettura.

Stellantis, il gruppo franco-italiano, sta imboccando una strada diversa, puntando forte sull’ibrido senza dimenticare le vetture elettriche. Dopo il lancio iniziale della sola versione elettrica della 600, le vendite sono cresciute con l'entrata in regime della variante Hybrid.