FCA-PSA, l'accordo è fatto. Diventa il quarto gruppo automobilistico al mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

La barra di comando del nuovo gruppo sarà tenuta per cinque anni dall’amministratore di PSA, Carlos Tavares; mentre la presidenza sarà responsabilità di John Elkann, di FCA, che diventa anche il primo azionista.

Era nell’aria già da tempo, dalle trattative in fase avanzata si è passati all’accordo ufficiale: la fusione tra FCA e PSA è cosa fatta.

Il consiglio di amministrazione sarà formato da 11 membri: cinque dei francesi e cinque di espressione italo-americana. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

E Mike Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco. Pubblichiamo la lettera inviata stamattina da John Elkann ai dipendenti Fca. (Milano Finanza)

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)

Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. (l'Automobile - ACI)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)