Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola – Comune di Agrigento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quattro giorni dedicati alla conoscenza e alla valorizzazione dei 14 Parchi archeologici siciliani: si tratta di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, ed è l’evento in programma ad Agrigento da giovedì 26 a domenica 29 settembre, nel Parco della Valle dei Templi, nel Museo Archeologico “Griffo”, nel Teatro “Pirandello” e in altri dodici siti del centro storico. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è promossa e organizzata dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, ed è stata ideata dalla Leader srl, titolare del marchio Borsa mediterranea del turismo archeologico (Bmta). (COMUNE DI AGRIGENTO)
Su altri media
Prosegue... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’evento si svolge in omaggio ad Agrigento, Capitale della Cultura 2025. (Risoluto.it)
Sabato 28 e domenica 29 settembre i viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.info)
I quattordici Parchi Archeologici siciliani riuniti per fare rete e valorizzare le risorse del territorio. (Giornale di Sicilia)
Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)
Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)