Il virus delle App bancarie è arrivato in Italia: conti svuotati con un solo click, cosa puoi fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo virus fa tremare l’Italia, si tratta di un problema bancario molto serio a cui tutti dobbiamo fare estrema attenzione. Problemi di questo tipo non sono certo nuovi, la questione in questo caso però riguarda le modalità con cui sta avvenendo e l’impossibilità riscontrata nel bloccare e arginare questa problematica. Purtroppo c’è poco da fare e quindi gli utenti sono invitati alla massima attenzione. (MisterGadget.Tech)
Se ne è parlato anche su altri media
Negli ultimi anni, la sicurezza dei dispositivi mobili è diventata una questione sempre più cruciale. Gli smartphone non sono più solo strumenti di comunicazione: custodiscono dati personali, informazioni sensibili e spesso anche l’accesso diretto ai conti bancari. (Finance CuE)
Un nuovo insidioso attacco informatico sta scatenando il panico non solo tra gli utenti che utilizzano app bancarie ma negli stessi istituti di credito di vari Paesi dell'Unione Europea: il principale responsabile è il trojan ribattezzato col nome di "DroidBot" e scoperto dagli esperti di Cleafy, un virus che prende di mira sistemi Android e viene utilizzato dai cybercriminali come strumento d'accesso a servizi finanziari di vario genere. (il Giornale)
Sta arrivando in Italia e in altri Paesi europei DroidBot, un malware bancario di tipo trojan ad accesso remoto o RAT (Remote Access Trojan) per dispositivi Android, scovato lo scorso ottobre dagli esperti di sicurezza informatica Cleafy, che attacca le app bancarie per svuotarne i conti, ma anche piattaforme di criptovalute e istituzioni nazionali. (Geopop)
Un nuovo pericolo minaccia i conti correnti degli utenti Android in Europa, compresi milioni di italiani. Si chiama DroidBot ed è un Trojan di ultima generazione, scoperto dalla società di cybersicurezza Cleafy a fine ottobre 2024. (Libero Tecnologia)
Un nuovo Trojan, noto come DroidBot, sta seminando il panico tra gli utenti Android in Europa, colpendo milioni di conti bancari, compresi quelli di molti italiani. Scoperto dalla società di cybersicurezza Cleafy a fine ottobre 2024, questo malware sofisticato rappresenta una delle minacce più insidiose mai rilevate, grazie all’utilizzo di tecniche avanzate di spionaggio e controllo remoto. (InvestireOggi.it)