Swiatek, un mese di stop già scontato: parallelo con il caso Sinner
Non c'è pace per i big della racchetta. Dopo la contaminazione da Clostebol, per la quale il nostro Jannik Sinner è ancora in ansia, a ragione del ricorso Wada al Tas avverso la sentenza di assoluzione dell'ITIA, tocca a Iga Swiatek. Anche per lei, ex numero uno ed attuale numero 2 della WTA, un'altra positivita "accidentale", che il tribunale indipendente per l'Integrità del Tennis ha accertato e punito con un mese di sospensione dall'attività, già scontato tra settembre ed ottobre. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Swiatek ha patteggiato un mese di squalifica con l’ITIA, in via teorica può farlo anche Sinner davanti al Tas? L'ipotesi di un patteggiamento è possibile ma molto improbabile. Negli ultimi anni vengono accettate mediazioni tra le parti che siano nel range delle pene previste. (Sky Sport)
Nick Kyrgios contro Jannik Sinner. E Iga Swiatek. Il 29enne australiano, che ha annunciato il ritorno nel circuito a partire da gennaio dopo una lunga assenza per infortunio, è tornato all’attacco su X. (Lettera43)
Mentre la polacca avrebbe assunto un integratore contaminato. Il caso Swiatek rilancia quello dell'azzurro Sinner, che sarebbe entrato in contatto con il principio attivo a causa del fisioterapista. (Secolo d'Italia)
La tennista romena, ex numero 1 del mondo, si è presa qualche ora dopo la notizia della squalifica per un mese di Iga Swiatek, poi ha detto la sua con un lungo post apparso sulla propria pagina Instagram. (Eurosport IT)
La Wada ha fatto ricorso al Tas di Losanna dopo la sua positività al Clostebol riscontrata durante lo scorso Indian Wells. E in tanti si domandano se anche nel caso dell'altoatesino ci sarà un provvedimento severissimo. (Liberoquotidiano.it)
Il caso di positività che ha visto coinvolto la numero due del mondo ha scatenato le più diverse reazioni, tra chi spara a zero e chi invece prova ad analizzare la questione sotto altri punti di vista Si torna a parlare di doping nel circuito WTA, dopo la positività di Iga Swiatek che ha portato alla sospensione della giocatrice polacca di un mese. (TennisItaliano.it)