Scontri ad Amsterdam, la “caccia all’ebreo” pro-palestinese non era una fake news
Oltre ai video, a confermare la matrice antisemita sono le stesse autorità olandesi In seguito ai violenti scontri avvenuti ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League tra l’Ajax e la squadra israeliana Maccabi Tel Aviv, molti hanno messo in dubbio la narrazione della “caccia all’ebreo” riportata dai media, così come in molti hanno giustificato tali violenze a causa di alcune azioni compiute dai tifosi israeliani nella capitale. (Open)
Su altri media
Sembra che il Giappone non si sia mai interessato della questione ebraica; la religione è un fatto totalmente indifferente. – Alla luce dei fatti violenti di Amsterdam mi sono chiesta se l’antisemitismo sia un fenomeno soltanto occidentale oppure è presente anche in Paesi orientali come il Giappone, l’India o la Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non è possibile che gli ebrei trovino maggioresicurezza in Israele, che è bombardata a nord e sud. Questa è una cosa non più tollerabile", ha dichiarato Stefano Parisi dell'associazione Setteottobre. (Today.it)
Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco ieri sera a un tram ad Amsterdam. (Sky Tg24 )
Alcuni fuochi di artificio sono stati lanciati contro un tram che ha preso fuoco ma non ci sarebbero stati feriti perché il mezzo era vuoto. Lo riportano i media olandesi e alcun… (la Repubblica)
ROMA – Ad Amsterdam una manifestazione di protesta è stata convocata per stasera da diverse organizzazioni a piazza Dam, nel centro della capitale olandese. Amsterdam, nuovo corteo dei movimenti pro-Palestina: “Non siamo antisemiti, basta genocidio e islamofobia” (Dire)
Restano gli echi degli scontri della scorsa settimana ad Amsterdam tra i sostenitori israeliani del Maccabi Tel Aviv e i dimostranti filopalestinesi. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)