Scontri ad Amsterdam, la “caccia all’ebreo” pro-palestinese non era una fake news

Oltre ai video, a confermare la matrice antisemita sono le stesse autorità olandesi In seguito ai violenti scontri avvenuti ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League tra l’Ajax e la squadra israeliana Maccabi Tel Aviv, molti hanno messo in dubbio la narrazione della “caccia all’ebreo” riportata dai media, così come in molti hanno giustificato tali violenze a causa di alcune azioni compiute dai tifosi israeliani nella capitale. (Open)

Su altri media

Sembra che il Giappone non si sia mai interessato della questione ebraica; la religione è un fatto totalmente indifferente. – Alla luce dei fatti violenti di Amsterdam mi sono chiesta se l’antisemitismo sia un fenomeno soltanto occidentale oppure è presente anche in Paesi orientali come il Giappone, l’India o la Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non è possibile che gli ebrei trovino maggioresicurezza in Israele, che è bombardata a nord e sud. Questa è una cosa non più tollerabile", ha dichiarato Stefano Parisi dell'associazione Setteottobre. (Today.it)

Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco ieri sera a un tram ad Amsterdam. (Sky Tg24 )

Amsterdam, il racconto: "Prima delle violenze, le provocazioni dei tifosi israeliani"

Alcuni fuochi di artificio sono stati lanciati contro un tram che ha preso fuoco ma non ci sarebbero stati feriti perché il mezzo era vuoto. Lo riportano i media olandesi e alcun… (la Repubblica)

ROMA – Ad Amsterdam una manifestazione di protesta è stata convocata per stasera da diverse organizzazioni a piazza Dam, nel centro della capitale olandese. Amsterdam, nuovo corteo dei movimenti pro-Palestina: “Non siamo antisemiti, basta genocidio e islamofobia” (Dire)

Restano gli echi degli scontri della scorsa settimana ad Amsterdam tra i sostenitori israeliani del Maccabi Tel Aviv e i dimostranti filopalestinesi. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)