Sciopero generale di 8 ore venerdì, 4 ore per bus-metro e aerei

Venerdì 29 novembre lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l'intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, ad eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Queste settimane abbiamo anche avviato un confronto con la commissione di garanzia ma appena è arrivata la chiamata del padrone ha risposto: obbedisco. “Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. (Il Fatto Quotidiano)

Le motivazioni dello sciopero di venerdì 29 novembre La mobilitazione sindacale vedrà coinvolti numerosi lavoratori e lavoratrici di tutta la provincia bergamasca, specialmente nei settori giudicati più colpiti dalla manovra, a cominciare dalla sanità, dai trasporti e dall’istruzione. (L'Eco di Bergamo)

Lo sciopero generale. Salvini ordina la precettazione. Cgil e Uil: la impugneremo al Tar

È guerra tra FLCGIL, UIL e il Ministro Salvini circa lo sciopero indetto per il prossimo venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. Si tratta del terzo sciopero dall’inizio del governo Meloni e vede l’assenza della Cisl. (Orizzonte Scuola)

Sale di intensità e si infiamma lo scontro sullo sciopero generale di venerdì. E i leader di Cgil e Uil hanno reagito annunciando l’impugnazione del provvedimento, mentre le opposizioni, dalla Schlein ai vertici dei 5 Stelle e a quelli di Avs, si sono mobilitate in difesa del diritto di sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)