Se lo scontro sulla giustizia diventa una strategia

Se lo scontro sulla giustizia diventa una strategia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

È anche possibile che i giornalisti abbiano «una fissazione» per i flop sui centri di accoglienza per i migranti irregolari costruiti dal governo in Albania. Lo ha detto ieri con una punta di fastidio la premier Giorgia Meloni, replicando a una domanda. La sensazione, tuttavia, è che l’eventuale «fissazione» sia legittimata dal rosario delle bocciature che la magistratura sta sgranando sui respingimenti; e dall’insistenza con la quale il governo di destra va avanti con i trasferimenti, pur sapendo che sono costosi e a rischio, appunto, di flop. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Le toghe dell'Anm sono riunite a Bologna per discutere delle invettive del governo contro i giudici e i loro provvedimenti in materia di immigrazione (Open)

Anche uno studente alle prime armi, avrebbe saputo che trasformare in legge il decreto che stabilisce chi può essere trasferito al Paese d’origine a nulla sarebbe servito. (ROMA on line)

Bologna, 4 nov. "Si sta sta formando un orientamento abbastanza diffuso nel paese" sul pericolo "della tenuta dell'effettività dei principi di autonomia e indipendenza della magistratura". (il Dolomiti)

Assemblea Anm a Bologna: 'Parole inaccettabili, effetto intimidatorio'

Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all’assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell’Emilia-Romagna dell’associazione. Ora sono proprio i giudici ad essere accusati di parzialità e di pregiudizialità per lo più i giudici civili, quelli dell’immigrazione”. (Agenzia askanews)

"Chiediamo di poter esercitare il nostro ruolo delicatissimo senza subire condizionamenti di sorta". Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, nel corso dell'assemblea in Tribunale di Bologna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Si respira un'aria pesante' aveva scritto la giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati qualche giorno fa, dopo lo... (Virgilio)