Ecco il quadro più costoso della storia: 106 milioni di euro Foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Three Studies of Lucian Freud» è stato battuto all’asta da Christie’s alla cifra da capogiro di 142,4 milioni di dollari (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK - Un dipinto del 1969 di Francis Bacon è stato venduto all'asta per 142 milioni e 405mila dollari, diventando così l'opera d'arte più costosa di sempre. (Romagna Noi)

Prezzi in costante aumento, alimentati dalle speculazioni. Roman Abramovich, miliardario russo, spesso coinvolto in aste nel mercato dell'arte · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

L'opera è stata venduta per 142 milioni di dollari. Battuto all'asta a New York, il trittico di Bacon, è il quadro più pagato della storia. (RaiNews24)

58,4 milioni di dollari per una scultura, messa all'asta a New York da Christie's. (il Giornale)

Il trittico di Francis Bacon aggiudicato da Christie's a New York per questa cifra colossale (l'equivalente di 105,4 milioni di euro) è la prova evidente. Anche se ha lasciato tutti a bocca ... (Corriere della Sera)

Il trittico di Francis Bacon dal titolo 'Three Studies of Lucian Freud'è stato battuto in un'asta di Christiès a New York per la cifra record di 142,4 milioni di dollari, divenendo il quadro più pagato della storia. (Gazzetta di Parma)