Omicidio del ladro a Viareggio, Cinzia Dal Pino al giudice: “Non volevo uccidere”

– C’è la richiesta di una misura alternativa al carcere per Cinzia Dal Pino, 65 anni, la donna che ha ucciso Said Malkoun, un 47enne nordafricano che le aveva rubato una borsa nello stabilimento balneare che la 65enne gestisce. “Non volevo uccidere”, ha detto la donna al giudice durante l’interrogatorio di garanzia, che si è svolto nella mattina di mercoledì 11 settembre. Cinzia Dal Pino ha cercato, inseguendolo, l’uomo, poi trovato a notte inoltrata in via Coppino a Viareggio (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

“Ergastolo senza se e senza ma”. Ne è certa la nota criminologa dottoressa Roberta Bruzzone, interpellata dalla nostra redazione in merito all’omicidio di Said Malkoun, avvenuto in via Coppino, in Darsena a Viareggio e che ha visto accusata Cinzia Dal Pino, 65enne, commercialista e proprietaria di un bagno sulla Passeggiata a Viareggio. (LuccaInDiretta)

A incastrare la donna sarebbe stato un video recuperato dal sistema di sorveglienza di un'attività commerciale di via Coppino, teatro della tragedia avvenuta nella tarda serata di domenica. (il Giornale)

«Sto scrivendo il nuovo libro che esce il prossimo anno, quest’estate sono stato molto di più a Viareggio, molto di più in Versilia. (La Repubblica Firenze.it)

Viareggio, 65enne travolge e uccide il borseggiatore dopo un furto. L’impatto contro il muro, poi la fuga col suv: le immagini

Così Enrico Marzaduri, il legale che assiste l'imprenditrice nel settore balneare di Viareggio, che ha ucciso travolgendolo con l'auto Said Malkoun, 47enne nordafricano che ha rapinato la donna nella notte tra l'8 e il 9 settembre. (LA NAZIONE)

È uscita dal carcere Cinzia Dal Pino, imprenditrice di 65 anni che ha inseguito, investito e ucciso a Viareggio con il suo Suv il 47enne senza fisa dimora Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa poco prima. (Virgilio Notizie)

Sono le immagini che mostrano quanto avvenuto a Viareggio domenica notte dove una donna di 65 anni ha investito, uccidendolo, un cittadino algerino. Secondo la ricostruzione l’uomo aveva poco prima rapinato la donna, prendendole la borsa, e la 65enne avrebbe quindi agito per vendetta, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. (Il Fatto Quotidiano)