Abbracci sì, ma fugaci. In Nuova Zelanda, all'aeroporto di Dunedin, vietato farlo per più di tre minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salutare con affetto i propri cari potrebbe mettere nei guai i viaggiatori in un aeroporto della Nuova Zelanda, nel caso in cui un abbraccio dovesse durare troppo a lungo. L'aeroporto internazionale di Dunedin, una città dell'Isola del Sud, ha infatti introdotto un limite di tre minuti per le coccole, come parte di uno sforzo più ampio per migliorare la sicurezza e mantenere… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Inutile dire che le immagini delle indicazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono chiesti se esista qualcuno assunto per cronometrare le effusioni e, nel caso durino più di 3 minuti, per staccare le persone dagli abbracci, comminando eventualmente una multa. (Lo Zoo di 105)
Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )
Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)
E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. Le nuove insegne hanno sostituito quelle che ricordavano ai conducenti che le auto lasciate incustodite rischiavano di essere multate. (Radio Monte Carlo)
Web (Avvenire)