Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale
Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale Medio Oriente. Razzi contro l’Unifil, di nuovo, con militari italiani finiti in ospedale. Tavolo di tregua aperto intorno al sì condizionato di Hezbollah e Libano alla proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altri giornali
Sono 12 le vittime del raid israeliano nell'est del Libano. L'attacco ha colpito il centro di protezione civile nei pressi della città di Baalbek, nel governatorato di Baalbek-Hermel. (Corriere della Sera)
Secondo quanto riportato dal ministero della Difesa, l’incidente non ha causato feriti, ma cinque soldati sono stati sottoposti a osservazione nell’infermeria della base. (SardiniaPost)
Oggi si tiene una riunione a porte chiuse del Consiglio di sicurezza Onu sul Libano. Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. (Sky Tg24 )
Libano, razzi contro base italiana Unifil. Tajani: "Inammissibile" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le forze di pace dell'Unifil sono finite di nuovo sotto tiro nel Libano meridionale in tre distinti incidenti in giornata, con quattro caschi blu ghanesi rimasti feriti. Otto ordigni da 107 millimetri hanno centrato il quartier generale del contingente italiano e del settore ovest di Unifil a Shama, cadendo su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base, dove in quel momento fortunatamente non c'erano soldati. (La Stampa)
Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Crosetto: è intollerabile che ci siano attacchi e non possiamo più tollerare che questi errori si ripetano con questa frequenza Di Euronews (Euronews Italiano)