Patente a crediti: Cna Campania nord incontra oltre 200 aziende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patente a crediti: Cna Campania nord incontra oltre 200 aziende "Pronti ad offrire a tutti il nostro supporto tecnico" "Pieno supporto tecnico a tutte le imprese che da oggi per lavorare avranno bisogno delle patente a crediti". A garantirlo a nome della Confederazione è stata Katia Rizzuti, responsabile installazione e impianti di Cna Campania nord, a margine del riuscitissimo incontro tecnico che si è tenuto nella sede di via Santagata a Caserta con i rappresentanti di oltre duecento aziende del settore edile, degli impiantisti, dei serramenti, dei fabbri, delle falegnamerie, della produzione, della manutenzione, delle pulizie e di tutti quei settori che saranno interessati dalla nuova misura entrata in vigore oggi. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri giornali
Per essere in regola in caso di eventuali controlli sulla patente a crediti, si consiglia di stampare la ricevuta di rilascio del sistema online e anche la PEC con l'autocertificazione inviata all'Ispettorato del Lavoro, visto che al momento la visualizzazione dei contenuti non è disponibile. (ingenio-web.it)
Savona. Dal primo ottobre per il comparto edile è attiva la cosiddetta patente a punti per il comparto edile che nelle intenzioni del legislatore dovrebbe migliorare la sicurezza sul lavoro. L'insieme degli interventi riguardano la formazione, la qualificazione delle imprese e i controlli attraverso i quali si auspica un miglioramento dei dati che al momento sono desolanti. (IVG.it)
A poche ore dal via libera alla presentazione delle domande sono già oltre 8.500 le patenti a crediti rilasciate dall’Ispettorato Nazionale del lavoro. (Informazione Fiscale)
La patente a punti (o patente a crediti) per le imprese e per i lavoratori autonomi che lavorano nei cantieri è uno strumento, introdotto dal Decreto-legge n. Cos’è la patente a punti in edilizia (idealista.it/news)
Risultano emesse 8.794 patenti, 1.846 sono in bozza. Sono inoltre pervenute circa 198mila autocertificazioni tramite PEC. Il bilancio è ovviamente provvisorio e destinato a crescere, visto che son oltre 900mila le imprese e i lavori autonomi attivi nei cantieri obbligati a dotarsi di una patente a crediti. (BibLus)
Dal 1° ottobre 2024 imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri edili temporanei e mobili devono dotarsi di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza. La norma di riferimento per la patente a punti è l’art. (OggiMilazzo.it)