"Mufasa", nuovo Re Leone con la voce di Marinelli

«Lasciamoci trasportare dai nostri sogni». L'insegnamento dato a un giovane Mufasa, il Re leone dell'immaginario collettivo di tante generazioni di bambini, è l'impronta. Somma di immaginazione e desiderio, fantasticare - anche a occhi aperti - non costa nulla e spesso diventa realtà. Il senso del prequel del cartone animato Disney del '94, che ha avuto una nuova versione live action nel 2019, sta tutto qui. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra essere questa la lezione di «Mufasa, il re leone», dal 19 dicembre al cinema, prequel del successo del 2019, versione live-action del film d’animazione del 1994 e capace di incassare più di un miliardo e mezzo al botteghino. (Corriere della Sera)

Per qualche ora nella capitale arriva Barry Jenkins, straordinario regista (e sceneggiatore premio Oscar) di Moonlight. (FRAMED MAGAZINE)

In conferenza stampa ci hanno raccontato cosa abbia significato per loro affrontare questo impegno, professionalmente e... emotivamente. (ComingSoon.it)

Arriva "Mufasa: Il re leone", Luca Marinelli: "Stare insieme, condividere ecco come si può e si deve andare avanti"

S’intitola Mufasa – Il Re Leone uscirà nelle sale il 19 dicembre con Disney e racconta l’infanzia e l’ascesa del piccolo re ponendo l’attenzione sul rapporto con il giovane principe Taka (in seguito agli eventi prenderà il nome di Scar). (cinematografo.it)

Pubblicazione: 15 novembre alle 13:13 Jenkins di suo mette il rimbalzare da un approccio quasi documentaristico (difficile capire se certe inquadrature paesaggistiche siano fatte dal vivo o in computer grafica) a momenti totalmente da animazione, con colori sgargianti e un’estetica volutamente esagerata per l’effetto di meraviglia che si potrebbe ottenere con il disegno a mano. (BadTaste)

Arriva "Mufasa: Il re leone", Luca Marinelli: "Stare insieme, condividere ecco come si può e si deve andare avanti" di Fulvia Caprara (La Stampa)