Alicicco, il ricordo di Max Giusti: “Oggi è un giorno triste, era il quinto ‘nonno’ dei miei figli”

“Oggi è un giorno molto triste perché perdo un caro amico, Ernesto l’ho conosciuto 20 anni fa quando non era più il medico della Roma ed è subito nata una bellissima amicizia. Era il mio medico ma soprattutto un consigliere, un punto di riferimento importante”. Questo le parole con cui Max Giusti ricorda Ernesto Alicicco, medico della Roma dal 1978 al 2001, scomparso oggi all’età di 89 anni. “Negli ultimi anni da quando aveva perso la moglie, era spesso solo e quindi lo invitavamo spesso a casa nei giorni di festa, era diventato il quinto nonno dei miei figli, uno di famiglia – le parole riportate dall’AdnKronos-. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

"Alicicco non era solo il medico della Roma, era anche il medico delle nostre famiglie. Conosceva tutti i nostri parenti quindi ci frequentavamo anche fuori. La sua disponibilità è sempre stata al massimo, 24 ore su 24. (Il Romanista)

martedì 17 settembre 2024 Alicicco, nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diversi ruoli all'interno della Federazione: fiduciario medico per il Settore Giovanile (1968-78), responsabile sanitario delle Nazionali femminili (1976-86), responsabile medico della Nazionale Under 19 Femminile (2004) e presidente della commissione medica del Settore Giovanile e Scolastico (2006-08). (FIGC)

La Roma e il mondo del calcio piangono la morte di Ernesto Alicicco. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma. (corriereadriatico.it)

E’ morto Ernesto Alicicco, portò nella “sua” Spoleto la Roma di Falcao

NOTIZIE AS ROMA – Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Ernesto Alicicco, spentosi in queste ore all’età di 89 anni. Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

Calcio e As Roma in lutto per la morte dello storico medico sociale del club giallorosso per oltre vent'anni (dal 1978 al 2001) sulla panchina del club di Trigoria. Aveva 89... (Virgilio)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)